Raffiche di vento fino a 200 chilometri all'ora, alberi sradicati e danni agli edifici (VIDEO): è allarme nel Regno Unito per la tempesta Eunice
Sull'isola di Wight è stato registrato il record storico per quanto riguarda la velocità del vento nel Regno Unito, con le raffiche che secondo le prime misurazione avrebbero raggiunto una velocità di 122 miglia orarie, pari a quasi 200 chilometri all'ora. A Londra la copertura della 02 Arena è stata pesantemente danneggiata
LONDRA. Sono milioni le persone nel Regno Unito a cui le autorità hanno chiesto nelle ultime ore di rimanere in casa mentre la tempesta Eunice sta causando gravi danni oltremanica: sull'Isola di Wight sono state registrate raffiche di vento di quasi 200 chilometri orari mentre in Irlanda la caduta di un albero ha causato la morte di una persona, colpita a quanto pare mentre stava ripulendo l'area da alcuni detriti.
Anche in Inghilterra i fortissimi venti portati dalla tempesta Eunice hanno causato la caduta di parecchi alberi, tra i quali un enorme arbusto nell'abitato di Bude, in Cornovaglia, mentre sulle strade sono stati segnalati addirittura alcuni camion ribaltati sulla carreggiata ed il porto di Dover ha annunciato una chiusura temporanea per garantire la sicurezza di clienti e staff.
Nel frattempo in tutto il Paese decine di voli aerei e corse in treno sono stati cancellati a causa delle raffiche di vento e delle forti precipitazioni. A Londra, nella cui zona è scattata in queste ore l'allerta rossa, la copertura della celebre O2 Arena è stata pesantemente danneggiata dal vento ed il concerto programmato per venerdì dei The Fugees è stato già cancellato. Secondo quanto riportano gli esperti della Bbc, Eunice potrebbe essere “una delle peggiori tempeste degli ultimi 30 anni”.
More and more of the Dome is being shredded pic.twitter.com/EUgyH2ryvK
— Ben Hubbard (@BJFHubbard) February 18, 2022