Contenuto sponsorizzato

Per il secondo anno consecutivo AmAmbiente premiata a livello nazionale per le performance gestionali: "Un'impresa competitiva, affidabile e sostenibile"

La presidente di AmAmbiente, Manuela Seraglio Forti: "E' una grande soddisfazione che condivido con circa 140 dipendenti: merito del loro impegno e della loro professionalità se siamo riusciti a confermare questo risultato. Un premio che certifica l'importanza di unire la mentalità del pubblico con l'efficienza tipica di un'azienda privata"

Di Luca Andreazza - 13 January 2025 - 20:16

TRENTO. La società AmAmbiente è stata premiata a livello nazionale come impresa "competitiva, affidabile e sostenibile". E' stata selezionata, per il secondo anno consecutivo, tra 161 realtà analizzate nell'ambito del "Premio Industria Felix - L'Italia che compete".

 

"E' una grande soddisfazione che condivido con circa 140 dipendenti: merito del loro impegno e della loro professionalità se siamo riusciti a confermare questo risultato", dice Manuela Seraglio Forti, presidente di AmAmbiente. "Un premio che certifica l'importanza di unire la mentalità e il rigore dell'ente pubblico con l'efficienza tipica di un'azienda privata: questo è un valore alla base della nostra operatività".

Un riconoscimento che testimonia la solidità della società nata dalla fusione di Amnu Stet. "Unità è la parola chiave per costruire e consolidare la nostra attività", evidenzia Seraglio Forti. "L'obiettivo è lavorare a beneficio della comunità e gli utili sono poi riversati ai 23 Comuni soci". 

Sono diversi i progetti in ballo dal potenziamento dell'informazione attraverso la app a quello sulla gentilezza. "Un valore che si è un po' perso - aggiunge Seraglio Forti - ma dobbiamo costruire una comunità gentile". In previsione altre 14 assunzioni tra il rafforzamento dell'organico e il ricambio generazionale per l'uscita dal mondo del lavoro di 8 operatori. 

"Lavoriamo con grande attenzione per il territorio con lungimiranza, sostenibilità, efficienza e innovazione", prosegue la presidente di AmAmbiente. "Un tratto distintivo è la possibilità di poter pianificare gli interventi sul lungo periodo ma con ricadute tangibili fin da subito come la sostituzione dei contatori che ci permettono di essere ancora più chiari e trasparenti con il cliente".

 

Il riconoscimento è stato consegnato a Milano nell'ambito dell'evento Industria Felix. Il premio è stato ritirato a piazza Affari nella cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Elite e Borsa Italiana. Il "Premio Industria Felix", fondato dal giornalista Michele Montemurro e organizzato da Industria Felix Magazine, si sviluppa sulla base di una maxi inchiesta sui bilancio del 2021 di 700 mila società di capitali realizzata in collaborazione con l'Ufficio studi di Cerved Group. Le imprese premiate, selezionate tramite incontrovertibile algoritmo di bilancio e scelte da un qualificato comitato scientifico, sono individuate per le migliori performance gestionali e l'affidabilità finanziaria.

 

Tra gli artefici e i sostenitori del progetto di fusione per creare AmAmbiente c'è stato il sindaco di Pergine Valsugana. "La strada intrapresa si rivela corretta. La società è cresciuta in termini di servizi e di patrimonio che è passato da 25 a 45 milioni. Tra i progetti più interessanti che l'interconnessione della rete idrica e degli acquedotti con Civezzano e in prospettiva con la val dei Mocheni", conclude Roberto Oss Emer

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
22 January - 06:00
Dal sogno alla crisi, la rapida ascesa e il brusco crollo del Valsugana Basket: un’indagine della Guardia di Finanza ha portato a [...]
Cronaca
21 January - 21:06
Ezio Mauro, già direttore di "la Repubblica" e "La Stampa", a 360° su Elon Musk, Trump e Meloni: dal "saluto romano" del [...]
Cronaca
21 January - 18:28
A sostituirla sarà Baba Hamza, ex ospite del Punto d'Incontro, dove ha trascorso un anno anche con il Servizio Civile, impegnandosi nel [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato