Vendono marijuana ad un 15enne, poi gli estorcono un pc e una giacca e lo rapinano: due minorenni denunciati dai carabinieri
Due giovani di 16 e 17 anni sono stati denunciati per spaccio, minaccia, estorsione e rapina: rinvenuti nelle loro case sostanza stupefacente, un bilancino e 13 tirapugni

BOLZANO. Vendono 10 grammi di marijuana ad un loro coetaneo e, non ricevendo il pagamento, gli sottraggono un pc portatile e una giacca. Poi, successivamente, lo rapinano del portafogli: due minorenni di 16 e 17 anni sono stati scoperti dai carabinieri e denunciati in stato di libertà.
Il fatto è accaduto nei giorni scorsi Bolzano e, nello specifico, l'indagine era scattata in seguito alla denuncia da parte di un 15enne per una rapina ai suoi danni avvenuta in una via del quartiere Gries San Quirino: dagli approfondimenti dei militari però, è emerso che il giovane non aveva raccontato l'intera verità.
Il 15enne aveva infatti acquistato circa 10 grammi di marijuana dai due denunciati, suoi conoscenti, con la promessa di pagarli in seguito. Non avendo saldato il debito i due, con percosse e minacce, gli hanno prima estorto un pc portatile ed una giacca e, non soddisfatti di quanto ricevuto, nei giorni successivi lo hanno aggredito alle spalle e rapinato del portafogli.
Gli inquirenti hanno poi avviato le perquisizioni domiciliari nelle abitazioni del 16enne e del 17enne e ad essere rinvenuti e sequestrati sono stati sia il pc portatile che la giacca sottratta al 15enne, ma anche 13 tirapugni e un bilancino di precisione, assieme a circa cinque grammi fra marijuana e cocaina.
Come detto i due minorenni sono stati denunciati in quanto ritenuti responsabili, in concorso, dei retati di spaccio di sostanze stupefacenti, minaccia, estorsione e rapina.