Incendio in centro a Rovereto, una decina di famiglie evacuate. A fuoco una motocicletta
Le fiamme hanno coinvolto una moto che si trovava nel locale cantine. Sul posto vigili del fuoco e sanitari e i carabinieri stanno cercando di capire cosa può aver provocato il rogo

ROVERETO. Attimi di paura questo pomeriggio a Rovereto quando i mezzi dei pompieri, dei sanitari e le forze dell'ordine hanno sfrecciato a sirene spiegate in pieno centro, verso via Valbusa Grande dove si stava sviluppando un incendio. Intorno alle 17.30, infatti, è scattato l'allarme perché in un'abitazione, situata all'interno di una coorte non lontana dal Loco's Bar, tra il giro-scale e gli appartamenti si è cominciato a diffondere molto fumo.

Fortunatamente le persone all'interno della casa si sono tutte rese conto di quel che stava succedendo e sono riuscite ad uscire autonomamente senza conseguenze per la loro incolumità fisica. Hanno, quindi, subito chiamato il numero unico di emergenza e i soccorsi, una volta giunti sul posto, hanno immediatamente proceduto a individuare l'incendio. Le fiamme si stavano sviluppando nel locale cantine dove una motocicletta stava andando a fuoco.
Sono, quindi, iniziate le operazioni di spegnimento delle fiamme mentre il fumo continuava a diffondersi nel palazzo. L'incendio è stato rapidamente domato ma le famiglie, sono una decina, della casa sono comunque state evacuate e, dai primi riscontri, dovranno farsi ospitare da amici e parenti perché resta un pericolo di tossicità legato alle esalazioni e al fumo che ha invaso i diversi appartamenti.
.jpeg?itok=nEXNDAx8)
Fortunatamente non si registrano feriti. I carabinieri indagano sulle cause che avrebbero scatenato l'incendio. Non è chiaro, infatti, come possano essersi sviluppate le fiamme in un contesto simile.