Un orso si cala dai balconi di un palazzo (VIDEO E FOTO), il sindaco: "Mi è passato a meno di un metro"
Incredibile avvistamento a Calliano dove un orso si è arrampicato sul balcone di un’abitazione, dopodiché si è trovato a tu per tu con il sindaco: “In questo periodo succede proprio di tutto”
CALLIANO. Per un momento tutti hanno pensato a M49-Papillon che però sta proseguendo l’ambientamento al recinto del Casteller.
Ieri notte, 5 maggio, un esemplare di orso si è arrampicato su un balcone di un’abitazione nel centro di Calliano, probabilmente in cerca di cibo.
Una volta sentito il baccano molte persone si sono affacciate sul balcone, vistosi scoperto, l’orso si è messo in fuga scendendo in strada. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un esemplare giovane che probabilmente non ha ancora dimestichezza con il territorio.
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/embed/public/articoli/embed/WhatsApp Image 2020-05-06 at 08.11.21.jpeg?itok=85e715rZ)
Una volta calatosi dal balcone l’orso si è trovato a tu per tu con il sindaco Lorenzo Conci: “È proprio un periodo strano in cui succede proprio di tutto, un orso acrobata nel centro di Calliano, visto a meno di un metro mentre ero in macchina”. Ciò che stupisce però è la presenza di un plantigrado su quella sponda sinistra dell'Adige, un'impresa che finora era riuscita solo a M49-papillon.
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/embed/public/articoli/embed/WhatsApp Image 2020-05-06 at 08.37.08.jpeg?itok=jQklid9j)