Arriva l'autogrù e in due ore la corriera viene spostata. Riaperta la strada per il Bondone
Il mezzo a due piani si era incastrato sul tornante all'altezza della pista Cordela intorno alle 14. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Trento e con non poche difficoltà sono riusciti a liberarla
VASON. Ci sono volute quasi due ore ma alla fine, grazie all'autogrù e all'intervento dei vigili del fuoco, la strada per Vason è stata liberata. Il fatto era successo intorno alle 13 quando una corriera a due piani è rimasta bloccata su uno dei tornanti della strada che sale da Norge verso Vason. Un pullman carico di turisti polacchi che si è letteralmente incastrato sul tornate che passa vicino alle pista Cordela bloccando, di fatto, il traffico sia in salita che in discesa per il Bondone.
Subito i passeggeri sono stati fatti scendere nel tentativo di alleggerire il mezzo e vedere se con più ''altezza'' a disposizione tra il battistrada e il fondo del mezzo si riuscisse in qualche modo a fare manovra ma non c'è stato niente da fare. La corriera si è bloccata completamente e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Trento che, con un'autogrù, hanno imbrigliato il mezzo, lo hanno sollevato e facendogli fare perno con la parte davanti, lo hanno spostato quel tanto da permettergli di ripartire con una curva meno stretta.
Sul posto diversi mezzi dei vigili del fuoco e la polizia locale che ha assistito l'intervento evitando ulteriori problematiche legate al traffico. Un fuoriprogramma che non ci voleva per i turisti ma nemmeno per la località che per due ore ha vissuto diversi disagi legati proprio al blocco della strada in quello che è uno dei punti nevralgici della provinciale 85 del Bondone. Una volta liberato il mezzo, il pullman ha ripreso la sua marcia verso Vason e i vigili del fuoco hanno fatto la foto di rito per il riuscito intervento.