Orsi al Casteller, l’inviato animalista Edoardo Stoppa a Tv8: “Fallimento conclamato, non possono stare in quel luogo”
La gestione trentina degli orsi reclusi al Casteller finisce sul banco degli imputati di Tv8. L’ex inviato di “Striscia la notizia” ha parlato di un “fallimento conclamato”. Dello stesso avviso anche la scrittrice Barbara Alberti: “L’idea della gabbia è atroce, una schifezza e una tortura, non occorre essere animalisti per capirlo”
TRENTO. “È il fallimento di un programma sul quale abbiamo investito un sacco di soldi”, non usa mezzi termini il volto noto della televisione italiana (ex inviato per “Striscia la notizia) Edoardo Stoppa che attacca di nuovo la gestione trentina degli orsi reclusi al Casteller.
Stoppa ha partecipato al programma condotto da Adriana Volpe “Ogni mattina” appena andato in onda su Tv8 e all’interno del quale è stato mostrato anche il blitz all’interno dell’area faunistica condotto da militanti del Centro sociale Bruno e dell’Assemblea antispecista. M49-Papillon e più in generale gli orsi sono stati grandi protagonisti della puntata di oggi, 17 febbraio.
L’ex inviato di “Striscia la notizia”, riferendosi ai tre orsi rinchiusi al Casteller, ha rincarato la dose parlando di un “fallimento conclamato” e aggiungendo che in quel luogo non possono stare “andrebbero spostati in un posto più idoneo, sondando varie possibilità. Appena nasce un piccolo problema – ha sottolineato – non riusciamo a risolverlo”.
Alle sue parole hanno fatto eco quelle del giornalista Marco Maisano: “Fa impressione vedere un orso in gabbia”. Dello stesso avviso anche la scrittrice Barbara Alberti: “L’idea della gabbia è atroce – ha detto – una schifezza e una tortura, non occorre essere animalisti per capirlo”.