“Le Iene” sbarcano al Casteller, nell’area faunistica dove sono rinchiusi tre orsi è arrivata l’inviata Palmieri che sta girando un servizio
L’inviata de “Le Iene” Giovanna Nina Palmieri è sbarcata a Trento e proprio in questo momento si trova al di fuori dell’area faunistica del Casteller per giare un servizio che con ogni probabilità andrà in onda nei prossimi giorni. Ad accompagnarla Ornella Dorigatti referente locale dell’Oipa da sempre molto critica sulla gestione trentina degli orsi
TRENTO. Grazie alla gestione leghista l’area faunistica del Casteller ha raggiunto la ribalta internazionale e sempre più spesso programmi televisivi le dedicano attenzione. Purtroppo, il ritratto che esce del Trentino non è dei migliori e le critiche alla gestione degli orsi non mancano mai. Solo nel mese di febbraio i plantigradi trentini e il Casteller sono stati protagonisti di due noti programmi su Tv8 e La7.
Come se non bastasse gli attivisti del Centro sociale Bruno e dell’Assemblea antispecista si sono fatti beffe delle misure di sicurezza riuscendo a girare delle immagini all’interno della struttura, riuscendo perfino a riprendere i plantigradi in gabbia.
Ora però anche l’inviata de “Le Iene”, l’irriverente trasmissioni in onda su Mediaset, Giovanna Nina Palmieri è sbarcata a Trento e proprio in questo momento si trova al di fuori dell’area faunistica per giare un servizio che con ogni probabilità andrà in onda nei prossimi giorni. Ad accompagnarla Ornella Dorigatti referente locale dell’Oipa da sempre molto critica sulla gestione trentina degli orsi. Nel frattempo fuori dal palazzo della Provincia sta andando in scena l’11esimo sit-in di protesta organizzato dagli animalisti.
Attualmente al Casteller sono rinchiusi tre plantigradi considerati problematici, si tratta di M49-Papillon, responsabile di un numero notevole di predazione e due rocambolesche fughe che hanno fatto il giro del mondo; M57, che ad agosto aveva aggredito un uomo e la femmina Dj3.