VIDEO. Ghedina come sulla Streif nel 2004: il "Ghedo" l'ha rifatto. Spettacolare spaccata sul Col Drusciè con Paolo De Chiesa che riprende tutto. E poi siparietto sui social tra i due
Dal 24 gennaio 2004 sono trascorsi quasi vent'anni, ma il "Ghedo", al secolo Kristian Ghedina, non ha perso né la forma fisica né quel pizzico di lucidissima follia che devono avere tutti quelli che affrontano, ad oltre 120/130 all'ora, i pendii ripidissimi delle discese di Coppa del Mondo.
E, allora, all'età di 54 anni Ghedina... lo ha rifatto: aveva salutato la Streif con una clamorosa spaccata sul salto finale nel 2004 diventata "virale" (e non c'erano ancora i social e gli smartphone...), oggi si è divertito a farne un'altra sulle nevi del Col Drusciè.
Ad immortalarlo e postarlo sui propri social un altro mostro sacro dello sci azzurro, Paolo De Chiesa, oggi apprezzato commentatore tecnico Rai. E, a corredo del video, la domanda di De Chiesa: "Chi è?" scrive lui. Nei commenti "Mi pare di conoscerlo" risponde Ghedina.
Piovono i commenti e i like: il Ghedo è sempre un fenomeno assoluto.