Contenuto sponsorizzato

India: molto più di un viaggio, una vera e propria esperienza di vita

Si tratta di un paese del sud est asiatico molto vasto e variegato che ospita tante culture diverse, luoghi incredibili e punti di interesse da non perdere

Pubblicato il - 05 October 2023 - 10:56

TRENTO. Tante volte si pensa al viaggio come un’esperienza di vita che arricchisce e lascia un segno indelebile dentro. Se questa è la tua idea di vacanza, la destinazione che fa per te è l’India. Si tratta di un paese del sud est asiatico molto vasto e variegato che ospita tante culture diverse, luoghi incredibili e punti di interesse da non perdere. Per aiutarti a pianificare il tuo viaggio in India, queste sono le principali attrazioni che non puoi perdere.

 

Agra. Tanto per iniziare, la destinazione più incantevole dell'India è Agra con il suo Taj Mahal famoso in tutto il mondo. Questo maestoso mausoleo che sorge davanti ai tuoi occhi è realizzato in marmo bianchissimo. La bellezza del luogo lo rendono una tappa imprescindibile del viaggio da organizzare tenendo conto anche del costo del visto per l'India.

 

Delhi. La capitale dell'India è Delhi dove i contrasti sono molto forti, in particolare con la zona vecchia della città dove sono racchiusi antichi palazzi e tradizioni molto radicate. Invece, nella Nuova Delhi, fatti conquistare dalle architetture in stile coloniale e dai monumenti dell'epoca coloniale come l'India Gate.

 

Varanasi. La città Sacra di via Varanasi sorge sulle rive del fiume Gange e ad oggi resta ancora il centro spirituale del paese. Puoi assistere a tantissime cerimonie rituali che rinfrancano lo spirito e infondono una grande armonia. Un giro in barca al tramonto regala scenari mozzafiato.

 

Udaipur. Nella regione della Rajasthan, la città principale è Udaipur nota per i suoi incantevoli laghi. Proprio sulle rive del Lago Picciola, sorge il palazzo della città con la sua imponente struttura che si specchia nelle acque smeraldo.

 

Backwaters. Nella zona del Kerala, nel sud dell'India, puoi andare alla scoperta della ricca rete di canali, lagune e laghi nota come Backwaters. Grazie a una crociera in houseboat puoi andare alla scoperta delle bellezze naturali e della cultura della regione.

 

Jaipur. Dirigendoti invece a Jaipur ti trovi invece in quella che è soprannominata la sua città rosa per il colore dei suoi edifici storici. Sono davvero moltissimi i patrimoni storici e i palazzi come il Forte di Amber e il Palazzo dei Venti.

 

Mumbai. Nella lista delle principali città da visitare in India durante un viaggio indimenticabile non poteva mancare Mumbai che ti propone un mix incredibile di architettura, cultura, cucina tipica e vita notturna. Imperdibili poi sono le visite al Gateway of India e alle grotte di Elephanta.

 

Amritsar. Nella città di Amritsar l'attrazione principale è il tempio d'oro, un incredibile luogo di culto sikh tra i più importanti al mondo. Secondo le antiche Tradizioni, viene tutt'oggi servito un pasto gratuito a tutti i visitatori che possono così avere un assaggio nel senso più stretto del termine della cultura millenaria di questo popolo.

 

Rishikesh e Haridwar. Tutti i pellegrini e chi è alla ricerca di pace e armonia si dirigono nelle città di Rishikesh e Haridwar, dove è nata la pratica dello yoga. Sono destinazioni perfette anche per gli amanti degli sport acquatici.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 January - 21:06
Ezio Mauro, già direttore di "la Repubblica" e "La Stampa", a 360° su Elon Musk, Trump e Meloni: dal "saluto romano" del [...]
Cronaca
21 January - 18:28
A sostituirla sarà Baba Hamza, ex ospite del Punto d'Incontro, dove ha trascorso un anno anche con il Servizio Civile, impegnandosi nel [...]
Politica
21 January - 16:00
Dopo l'aggressione avvenuta a Bressanone qualche giorno fa sono ricomparsi gli spettri dell'intolleranza e della violenza tipici dei conflitto [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato