Contenuto sponsorizzato

Freedome: più di 1.000 avventure all'aria aperta per l'estate 2021

Con più di 1000 esperienze suddivise per categoria, regione e mood d’esperienza, Freedome è il punto di riferimento per le attività outdoor in Italia e si prepara a cavalcare il trend dell’estate 2021, che privilegia il turismo di prossimità rispetto agli spostamenti ad ampio raggio

Pubblicato il - 26 May 2021 - 11:26

TRENTO. Le recenti riaperture e i progressi della campagna vaccinale hanno finalmente restituito agli italiani la possibilità di spostarsi e tornare a vivere momenti di svago. La voglia di viaggiare, esplorare e trascorrere del tempo all’aria aperta è tanta, e molte persone stanno già cominciando a programmare la propria estate, a partire dai primi week-end della bella stagione.

 

Con più di 1000 esperienze suddivise per categoria, regione e mood d’esperienza, Freedome è il punto di riferimento per le attività outdoor in Italia e si prepara a cavalcare il trend dell’estate 2021, che privilegia il turismo di prossimità rispetto agli spostamenti ad ampio raggio.

 

Freedome è una piattaforma digitale completamente dedicata al mondo dell’outdoor, che seleziona, aggrega e rende facilmente fruibili le migliori esperienze all’aria aperta su tutto il territorio italiano. Voli in mongolfiera, lanci in parapendio, passeggiate a cavallo, discese di rafting e tour di bike e trekking sono solo alcune delle tante attività che è possibile prenotare comodamente dal proprio pc o smartphone.

 

Per l’estate 2021 va configurandosi un nuovo modo di viaggiare, che tiene conto della necessità di rispettare le norme e mantenere ancora alta la guardia. “Le esperienze outdoor, in quanto attività all’aria aperta, svolte in piccoli gruppi e lontano dai grandi centri, sono la soluzione ideale per rispondere alla diffusa esigenza di svago e libertà, rispettando le normative e non andando troppo lontano da casa in un momento di incertezza in cui le persone prestano, giustamente, molta attenzione alla sicurezza”, dichiara Michele Mezzanzanica, co-fondatore di Freedome.

 

Secondo un recente studio di Airbnb, per il 60% degli italiani l’esigenza principale dell’estate 2021 resta la sicurezza e il rispetto del distanziamento. Da un sondaggio di Trip Advisor emerge che l’86% degli italiani organizzerà il prossimo viaggio entro i confini nazionali e 6 italiani su 10 sono maggiormente predisposti a viaggi a tema natura/outdoor rispetto al periodo pre-pandemia. Almeno per quest’anno, dunque, niente destinazioni esotiche o intercontinentali ma vacanze, weekend e gite fuori porta alla scoperta delle bellezze di casa nostra, approfittando dell’inesauribile patrimonio naturalistico italiano.

 

Chi vuole approfittare di questa “estate italiana” per scoprire o rivivere la bellezza delle Dolomiti può farlo attraverso Freedome, scegliendo una delle tante esperienze offerte dal portale tra Veneto e Trentino-Alto Adige. Con pochi click si possono prenotare voli in parapendio sulle Dolomiti bellunesi, discese di rafting in Val di Sole, escursioni di trekking sulla Presanella, giornate di arrampicata in Val di Fassa e tanto altro.

 

Freedome può vantare una rete capillare sull’intero territorio italiano, collaborando con oltre 300 operatori specializzati in attività outdoor in tutte le regioni: guide alpine, piloti, skipper, guide equestri e istruttori di ogni genere. Un grande team di professionisti pronti a far vivere un’estate ricca di emozioni e storie da raccontare.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
22 January - 06:00
Dal sogno alla crisi, la rapida ascesa e il brusco crollo del Valsugana Basket: un’indagine della Guardia di Finanza ha portato a [...]
Cronaca
21 January - 21:06
Ezio Mauro, già direttore di "la Repubblica" e "La Stampa", a 360° su Elon Musk, Trump e Meloni: dal "saluto romano" del [...]
Cronaca
21 January - 18:28
A sostituirla sarà Baba Hamza, ex ospite del Punto d'Incontro, dove ha trascorso un anno anche con il Servizio Civile, impegnandosi nel [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato