Guerra in Ucraina, morto il quattro volte campione del mondo di kickboxing Merinov: combatteva con le truppe di Kiev
Il quattro volte campione del mondo di kickboxing, Vitaliy Merinov, è morto dopo essere stato ferito in battaglia. Il sindaco di Ivano-Frankivsk: “Una perdita irreparabile per la comunità”
KIEV. “Una perdita irreparabile per la comunità. Nella notte, Vitaliy Merinov è morto in ospedale per le ferite riportate in battaglia” questo l’annuncio arrivato alcuni giorni fa dal sindaco della città ucraina di Ivano-Frankivsk.
Merinov infatti è morto lo scorso 31 marzo dopo essere stato ferito al fronte. Il quattro volte campione del mondo di kickboxing (che aveva giù ricoperto delle cariche istituzionali nel suo comune ed era già stato ferito al fronte) aveva scelto di arruolarsi e combattere per il suo Paese subito dopo l’invasione russa.
“Sincere condoglianze alla famiglia – ha aggiunto il sindaco di Ivano-Frankivsk che si è detto vicino alla moglie e alla figlia di due anni di Merinov – che la memoria dell’eroe sia eterna”.
Nel frattempo i combattimenti stanno proseguendo. Particolarmente accesi quelli nella zona di Donetsk dove i russi avrebbero abbandonato alcune posizioni. Entrambe le parti stanno subendo perdite significative.