Disastro ferroviario in Grecia (VIDEO): almeno 36 morti e 85 feriti nello schianto tra due treni
Il drammatico incidente ferroviario è successo nella notte tra martedì e mercoledì: a scontrarsi, per cause ancora in fase di accertamento, sono stati un treno merci ed uno passeggeri, a bordo del quale viaggiavano circa 350 persone
LARISSA. Drammatico scontro tra due treni nella notte in Grecia: il bilancio per il momento è di almeno 36 morti e oltre 80 feriti, alcuni dei quali in gravissime condizioni. L'esatta causa del disastro non è ancora stata ricostruita ma quel che è certo è che, nella notte tra martedì e mercoledì, nei dintorni di Larissa si sono scontrati un treno merci ed uno passeggeri, con a bordo circa 350 persone.
L'impatto è stata violentissimo e diverse carrozze del treno passeggeri sono uscite dai binari ed hanno preso fuoco. Sul posto, dice la Bbc, sono al lavoro da questa notte circa 150 vigili del fuoco e 40 ambulanze per soccorrere i sopravvissuti, che hanno raccontato di essere usciti dai finestrini delle carrozze distrutte.
Il treno passeggeri era partito da Atene e diretto a Salonicco quando si è verificato il drammatico scontro. Secondo quanto riportato, a bordo ci sarebbero stati anche molti studenti universitari che stavano rientrando dopo un weekend di festeggiamenti per carnevale. Al momento nel Paese, mentre i soccorritori sono ancora al lavoro, il premier Mitsokatis ha dichiarato tre giorni di lutto nazionale.