L'auto travolge a tutta velocità la folla riunita per il carnevale: 6 morti e decine di feriti gravi, dramma in Belgio
Il bilancio attualmente è di sei persone morte e decine di feriti gravi in Belgio, dove verso le 5 del mattino un'auto ha investito la folla riunita per il carnevale a Strépy-Bracquegnies
TRENTO. Un'auto investe la folla riunita per il carnevale: dramma in Belgio, il bilancio per il momento è di 6vittime e decine di feriti gravi. Non si conoscono ancora le esatte circostanze dell'accaduto, né se l'atto sia stato deliberato o meno, anche se secondo diverse fonti l'autista avrebbe proseguito la sua corsa dopo aver investito la folla, venendo però fermato poco dopo dalle forze dell'ordine.
Il dramma si è consumato verso le 5 di questa mattina (20 marzo) a Strépy-Bracquegnies, a La Louvière in Belgio. La folla si sarebbe riunita nel piccolo paese per assistere al raduno di alcune maschere tradizionali legate alle festività di carnevale. Al momento, dice il sindaco della cittadina Jacques Gobert, è stato attivato il servizio di assistenza per le vittime ed è stato a messo a disposizione il palazzetto dello sport comunale per le famiglie.
La ministra dell'interno Annelies Verlinden ha intanto reagito su Twitter, scrivendo: “Le mie più sincere condoglianze alle famiglie ed agli amici di coloro che sono morti e sono rimasti feriti nell'incidente accaduto questa mattina a Strépy. Quella che doveva essere una festa conviviale si è trasformata in una tragedia”. Verlinden ha poi sottolineando che le autorità stanno monitorando da vicino la situazione.