Guerra in Ucraina, quattro forti esplosioni nella capitale Kyiv. Paura tra la popolazione, diversi morti e feriti: le stazioni sotterranee della metropolitana adibite a rifugio
Questa mattina diverse esplosioni sono state registrate nel centro della capitale ucraina. E' stato colpito il centro della città a 2 chilometri e mezzo dal palazzo presidenziale proprio vicino al Shevchenko park e la sede dell’Università
KYIV. Sono almeno quattro le esplosioni che questa mattina hanno colpito il centro di Kyiv in Ucraina. Lo riporta il Kyiv Independent in un tweet.
Negli scorsi minuti le esplosioni sono state confermate dal sindaco Vitali Klitschko su Telegram. Sono avvenute nel centro della città.
Sul posto sono già arrivate numerose ambulanze. L'ultimo attacco missilistico contro Kiev risale al 26 giugno scorso.
I media riportano anche che tutte le stazioni sotterranee della metropolitana di Kyiv sono state adibite a rifugi per la popolazione e e la circolazione dei treni sulla linea rossa è stata sospesa.
L’attacco sulla capitale arriva due giorni dopo l’esplosione sul ponte di Kerch in Crimea, operazione per la quale Mosca accusa Kiev definendola un atto di terrorismo.