Contenuto sponsorizzato

Un male incurabile si porta via la giovane mamma Alessia Chiapparo, la 35enne si era sposata all'hospice con il marito Christian

Dolore e grande cordoglio per la scomparsa di Alessia Chiapparo, la terribile diagnosi a poche settimane dalla nascita della figlia

Di F. Os. - 21 January 2025 - 10:44

BELLUNO. Sono ore di profondo dolore e grande cordoglio a Sedico, nel Bellunese, per la scomparsa di Alessia "Chia" Chiapparo, giovane mamma 35enne vinta da un male incurabile scoperto a poche settimane dopo la nascita della figlia.

 

Originaria di Napoli ma trasferitasi in provincia di Belluno da circa dieci anni per lavorare in Luxottica, Alessia ha trascorso gli ultimi due mesi all'hospice dell'ospedale di Belluno "Casa Tua Due" dove a fine novembre aveva sposato il marito Christian Da Rold, volto noto del calcio bellunese prima come giocatore e poi come allenatore.

 

La coppia si era conosciuta in ambito lavorativo e tre anni fa Alessia aveva dato alla luce la loro figlia Nina. Poco tempo dopo era arrivata la terribile diagnosi del brutto male che, nonostante le cure e una delicata operazione, si è portato via il sorriso della giovane.

 

Numerosi i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia comparsi sui social, dove è circolato anche quello toccante del fratello di Alessia, Armando.

 

"Ora il Paradiso ha l’angelo più bello che possa avere, l’animo più nobile e la dolcezza più infinita dell’universo. All’età di otto anni chiesi a mamma e papà una sorellina perché non volevo stare da solo e poi sei nata tu, la gioia di tutti noi" scrive il fratello.

 

"Sei e sarai sempre l’esempio di donna e di mamma che qualunque famiglia vorrebbe avere, l’amica più importante che si possa avere – continua il messaggio – e te ne sei andata via troppo presto, troppo velocemente a soli 35 anni. Hai sempre creduto in me, creandomi quella stima nella vita che solo grazie a te adesso ho, e sono diventato quello che sono. Mi sono preparato a questo momento, visto l’ultimo mese come è andato, ma per realizzare la tua assenza credo che un’intera vita non basterà".

 

L'ultimo saluto ad Alessia Chiapparo, le cui ceneri riposeranno nel cimitero "Poggioreale" di Napoli, è fissato per giovedì 23 gennaio alle 10 nella sala del commiato della Casa Funeraria Ganz di Sedico, dove chi vorrà potrà intervenire delle parole di commemorazione.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 January - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Cronaca
21 January - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 January - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato