Scontro treno-auto, nonostante le segnalazioni cerca di attraversare il passaggio a livello ma viene urtato dal convoglio
L'impatto tra treno e auto è stato fortunatamente a bassa velocità, illeso il conducente di 44 anni. Gravi criticità per ora sulla circolazione ferroviaria
BRESCIA. Un'auto è stata travolta dal treno all'altezza del passaggio a livello. Un impatto fortunatamente avvenuto a bassa velocità. Fortunatamente il conducente di 44 anni è uscito illeso dall'incidente e non c'è stata la necessità di un trasferimento in ospedale.
L'allerta è scattata intorno alle 6.15 di oggi, martedì 21 gennaio, nel centro abitato di Gianico in Valcamonica (Qui articolo).
Nonostante la segnalazione del passaggio di un convoglio lungo la linea Brescia-Iseo-Edolo, la vettura ha cercato di transitare e superare il passaggio a livello. A quel punto c'è stato l'urto.
Immediato l'allarme e l'arrivo dei soccorritori: personale sanitario, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. La circolazione ferroviaria è stata naturalmente interrotta per circa tre ore per consentire l'intervento degli operatori e il ripristino della piena sicurezza della tratta.
Inevitabili i disagi e le gravi criticità al traffico ferroviario con la sospensione del passaggio dei treni tra le stazioni di Pisogne e Breno. La circolazione, comunica Trenord, sta tornando progressivamente alla normalità.