Si schianta contro un pilone della seggiovia, tragico incidente sulle piste: morto un turista di 59 anni
Il 59enne avrebbe perso il controllo degli sci durante la discesa schiantandosi contro un pilone della seggiovia, forse anche a causa della scarsa visibilità per la nebbia

BOLZANO. È un turista olandese di 59 anni l'ennesima vittima di un incidente mortale sulle piste: l'uomo ha perso la vita ieri, martedì 25 febbraio, dopo un terribile schianto nel comprensorio sciistico di Watles, in Alta Val Venosta.
L’uomo a quanto risulta stava passando un periodo di vacanza in Austria con la sua famiglia, ma aveva oltrepassato il confine per sciare sulle piste dell’Alto Adige: il 59enne avrebbe perso il controllo degli sci durante la discesa schiantandosi contro un pilone della seggiovia, forse anche a causa della scarsa visibilità per la nebbia.
Immediati i soccorsi: sul posto è intervenuta tempestivamente la squadra di soccorso piste, che ha stabilizzato il ferito e lo ha trasportato con una motoslitta fino al punto di atterraggio dell’elicottero di soccorso. L'uomo è stato portato all’ospedale di Bolzano in codice rosso, ma non c'è stato nulla da fare.