Contenuto sponsorizzato

Le sparano e la lasciano agonizzante in un campo, la gattina Vittoria dopo le cure è fuori pericolo: "Le ferite sono gravi e il percorso è lungo, ma sta migliorando"

La gattina Vittoria è stata prima impallinata e poi aggredita a morsi da un altro animale. La passante che l'ha trovata: "Quando starà meglio dovrà essere sottoposta ad un intervento chirurgico"

Di F.Os. - 05 febbraio 2025 - 13:29

ROVATO. Le avevano sparato per poi lasciarla ferita e agonizzante nel fango ai lati di una strada (QUI ARTICOLO): la gattina Vittoria, trovata da una passante a Rovato, nel bresciano, e portata tempestivamente dal veterinario è stata assistita e dovrebbe essere fuori pericolo.

 

A confermarlo è Pinorella Begni, la persona che aveva recuperato l'animale ferito: "Le condizioni di Vittoria, grazie alle prime cure, sono migliorate e in questi giorni ha ripreso a mangiare, recuperando peso, e dopo i primi interventi di medicazione dovrà sottoporsi a diverse sedute di ozono per riprendersi completamente".

 

Tornando alla vicenda, l'ennesimo episodio di violenza ai danni di un animale era avvenuto a Rovato, nelle vicinanze di via delle Rimembranze, dove la gattina randagia era stata rinvenuta con un orecchio completamente distrutto e con gravi lesioni alla testa: durante le medicazioni si era poi scoperto che era stata impallinata, dal momento che due pallini di piombo sono stati estratti dal suo corpo, e con con ogni probabilità era stata successivamente aggredita a morsi da qualche altro animale.

 

"Il percorso di guarigione sarà lungo e complesso dal momento che le ferite sono molto profonde – continua Begni – ma l'aspetto positivo è che non ci sono né infezioni né necrosi. Quando Vittoria si sarà ripresa si dovrà procedere ad un'operazione chirurgica per rimuovere l'orecchio danneggiato, e per quanto riguarda l'occhio la situazione dovrà essere valutata".

 

Pinorella Begni torna, infine, sulla gravità dell'episodio che è stato denunciato alle forze dell'ordine: "Abbiamo deciso di sporgere denuncia ai carabinieri, contro ignoti, questo anche nell'ottica di possibili futuri nuovi episodi di violenza contro agli animali".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
05 febbraio - 13:53
L'eurodeputata dei Verdi Cristina Guarda invia una lettera alla commissaria all'ambiente: "Le gravi carenze delle politiche adottate [...]
Montagna
05 febbraio - 14:33
La coppia ha finito per perdersi e per tornare a valle non è rimasto loro che chiedere aiuto ai soccorsi
Cronaca
05 febbraio - 12:52
Affidata la redazione del piano di fattibilità tecnico economica per il nuovo ospedale del capoluogo. Il gruppo vincitore si è aggiudicato [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato