Contenuto sponsorizzato

Feste di carnevale all'insegna dell'alcol, in cinque si mettono alla guida in stato di ebbrezza: bloccati e denunciati dalla polizia

I posti di controllo stradali hanno riguardato in prima battuta la valle di Ledro dove sono stati controllati oltre 100 veicoli ed altrettanti conducenti. Successivamente, a notte inoltrata, i controlli si sono spostati nel territorio del comune di Arco con presidi nei principali snodi della viabilità alto gardesana dove sono stati controllati oltre 60 veicoli

Pubblicato il - 03 marzo 2025 - 07:57

RIVA DEL GARDA.  Denunciati cinque cittadini per guida in stato di ebbrezza e ritirate, in conseguenza dei valori oltre i limiti, altrettante patenti di guida. Controlli serrati la scorsa notte da parte degli agenti della Polizia locale Alto Garda e Ledro.

 

I posti di controllo stradali hanno riguardato in prima battuta la valle di Ledro dove sono stati controllati oltre 100 veicoli ed altrettanti conducenti. Successivamente, a notte inoltrata, i controlli si sono spostati nel territorio del comune di Arco con presidi nei principali snodi della viabilità alto gardesana dove sono stati controllati oltre 60 veicoli.

 

Due pattuglie della Polizia locale erano dedicate ai controlli preventivi con test qualitativi sulle condizioni psico fisiche dei guidatori, mentre un terzo equipaggio era dedicato ai controlli approfonditi con etilometro nel caso i controlli preliminari avessero dato esito positivo. 

Nel corso dei controlli ci sono stati 4 casi di tassi alcolemici con valore superiore allo 0,80 grammi/litro mentre un caso con tasso oltre l'1,50 grammi/litro. L'età media degli automobilisti sorpresi in stato ebbrezza ha riguardato la fascia di età 25/35 anni mentre un solo caso con età superiore ai 50 anni.

 

A conclusione del maxi controllo sono stati esaminati oltre 160 guidatori e sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria 5 cittadini per guida in stato di ebbrezza. 

 

Altre violazioni hanno riguardato la guida con telefono, una sanzione per guida di un veicolo straniero senza averne titolo , una sanzione per un caso di sovrannumero di persone all'interno di un autovettura, un cittadino multato perché guidava nonostante gli fosse imposto il divieto di guida notturna, una sanzione a carico di un automobilista perché circolava a fari spenti, e due omesse revisioni.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
03 marzo - 09:45
Il presidente Luigi Casanova critica il documento degli amministratori di Fassa sulla localizzazione del nuovo ospedale esprimendo anche [...]
Cronaca
03 marzo - 06:00
In Trentino come nel resto d'Italia i servizi messi in campo dalle farmacie e le richieste di esami da parte dei cittadini sono in continuo [...]
Società
02 marzo - 22:14
In questi giorni viene posizionata la segnaletica in lingua cimbra, prosegue il percorso avviato l'anno scorso. Il sindaco di Folgaria, Michael [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato