"Si aggirano in paese mascherati e agiscono a tarda notte", sui social piovono segnalazioni di tentativi di furto. L'appello: "Prestare massima attenzione"
Sui social e sui gruppi Whatsapp degli abitanti della zona piovono segnalazioni di tentativi di furto
![Foto d'archivio](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2024/11/screenshot-2024-11-07-103435.png?itok=8Jm-pBO6)
ALA. Sui social e sui gruppi Whatsapp degli abitanti della zona piovono segnalazioni. Da qualche giorno, infatti, delle persone mascherate si aggirerebbero nella zona di Chizzola, frazione di Ala, nel tentativo di introdursi nelle abitazioni per rubare.
![](https://cdn.ildolomiti.it/styles/embed/s3/articoli/embed/2024/11/Screenshot 2024-11-07 103247.png?itok=4DVPIYOs)
In qualche casa, secondo quanto si apprende dalle dichiarazioni dei locali, piccoli furti sarebbero "già andati a segno". "Occhi aperti e segnalate a chi di dovere movimenti sospetti", si legge sui social, dove diversi abitanti hanno provveduto a lanciare l'allarme.
Si tratterebbe di un gruppo di 4 persone che si aggira in auto in piena notte: "Li hanno visti uscire dai campi alle 2 di notte. Poi la stessa auto l'hanno trovata parcheggiata in paese". Si è provveduto ad allertare le forze dell'ordine ma fra gli abitanti c'è (inevitabilmente) preoccupazione.