Riceve una multa da 500 euro per aver pulito una spiaggia del Garda, sui social scatta la colletta
Sul caso nelle scorse ore è intervenuto anche il sindaco di Desenzano: "Invito Enzo Fattori in Comune per discutere con lui degli aspetti legati a quanto successo, sono sicuro che parlarci sia il sistema migliore per trovare una soluzione"
DESENZANO. Impegnato da sempre a ripulire una parte delle spiagge del Garda, Enzo Fattori, conosciuto ambientalista bresciano, nei giorni scorsi è stato multato dalla polizia locale di Desenzano, per aver raccolto un parabordo sulla spiaggia Feltrinelli di Desenzano del Garda.
In questi anni Fattori ha portato avanti completamente in modo volontario questo suo impegno, ma ora dovrà pagare una multa di ben 500 euro.
La vicenda ha ovviamente fatto scattare numerose polemiche. E non è mancata la solidarietà nei confronti di Enzo Fattori anche sui social con l'avvio di una colletta per aiutarlo.
Nelle scorse ore è intervenuto anche il sindaco di Desenzano Guido Malinverno che ha tenuto a precisare che “E' stata emanata, in accordo gli altri enti, un'ordinanza a seguito di alcuni ritrovamenti bellici lungo il litorale. Le ordinanze vanno rispettate”.
Rivolgendosi a Fattori, ha voluto ringraziarlo per il lavoro volontario fatto. “Colgo anche l'occasione – ha spiegato il sindaco - di invitarlo in comune per discutere con lui degli aspetti legati a quanto successo, sono sicuro che parlarci sia il sistema migliore per trovare una soluzione a questa situazione”