Sostenibilità ambientale e divertimento, torna la “Corsa Matta a Impatto Zero”
Dalle 16 di sabato ad Arco sarà allestito un percorso di 5 chilometri, con partenza e arrivo al Viale delle Palme. L'iniziativa organizzata dall’Associazione Radio Retebusa Aps
ARCO. Sabato 5 agosto torna, per la seconda edizione “Corsa Matta a Impatto Zero”, un evento organizzato dall’Associazione Radio Retebusa Aps, che ha lo scopo di riportare una giornata di festa, quale era “Corsa Matta nell’Alto Garda”, dopo molti anni di assenza e vuole far concentrare l’attenzione sulla sostenibilità ambientale con una gara originale e creativa.
Dalle 16 di sabato infatti, ad Arco sarà allestito un percorso di 5 chilometri, con partenza e arrivo al Viale delle Palme, su cui tutti i partecipanti potranno sfidarsi in una corsa del tutto sostenibile (Qui per iscriversi e per ulteriori informazioni) oppure 339 8769720.
L’unica regola: partecipare solo con mezzi privi di motore. Si potrà infatti partecipare alla gara usando solamente la forza muscolare e umana, andando a piedi, magari vestendosi in modo creativo e originale, oppure ideando un mezzo nuovo. O ancora, si può adattare anche un oggetto, solitamente destinato ad altri usi, a mezzo da gara dando così spazio alla creatività e all’immaginazione.
Il programma dell’evento è:
Ore 16:00 - Ritrovo e consegna pacchi gara
Ore 17:00 - Partenza “Corsa Matta”
Ore 18.30 - Arly Joy con musica e intrattenimento
Ore 19:00 - Pasta Party
Ore 20:00 - Premiazioni
Ore 20:30 - Spettacolo di Max Cavallari (Fichi D'India)
Durante tutto l’evento ci sarà l’accompagnamento della musica di Radio Retebusa e il costo della partecipazione è di 10 euro e, oltra alla corsa, sono compresi il pacco gara e un buono per il ‘pasta party’.