Treno deraglia in Brianza. Sul posto due elicotteri, varie ambulanze e soccorritori
Almeno quattro carrozze sono piegate sui binari. Il convoglio di Trenord sulla tratta Lecco-Milano è deragliato appena fuori dalla stazione Carnate-Usmate

MONZA. Tanta paura e forse, si spera, stando alle prime informazioni, fortunatamente nessuna vittima. Intorno alle 12 di oggi, mercoledì 19 agosto, un treno è deragliato appena fuori dalla stazione di Carnate-Usmate, in Brianza. Alcune carrozze si sono accasciate al suolo, accartocciandosi ma fortunatamente all'interno sembra non si trovassero molti passeggeri.
Ferite tre persone, due macchinisti e un utente, che sarebbero usciti dai convogli rompendo i finestrini. Il treno di Trenord Milano-Lecco è deragliato sulla linea per Monza. Il boato dell'incidente è stato enorme e a terra sono finite alcune carrozze: sarebbero quattro quelle coinvolte stando alle prime ricostruzioni, due piegate al suolo.

Sul posto sono subito stati mobilitati i soccorsi con l'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia che ha inviato cinque ambulanze, due elicotteri e tre automediche in codice rosso temendo il peggio. Sono arrivati anche i carabinieri di Monza e la polizia ferroviaria di Milano e i vigili del fuoco della zona.
La circolazione ferroviaria nella tratta per Monza è stata bloccata e sulla rete si stanno già accumulando i primi ritardi. Non sono al momento chiare le cause e l'esatta dinamica dell'incidente.