Le forti raffiche di vento abbattono l’albero di Natale a Mezzolombardo: vigili del fuoco in azione
L’albero è stato schiantato a terra dalle forti raffiche di vento proprio il giorno di Natale. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Mezzolombardo che sono stati aiutati anche dai ragazzi della locale Pro loco

MEZZOLOMBARDO. Le prime a volare via sono state le bocce e le luminarie, poi pure l’intero albero di Natale è stato abbattuto dalle forti raffiche di vento. È successo ieri, 25 dicembre proprio il giorno di Natale, “vittima” l’albero vicino piazza delle Erbe a Mezzolombardo.
Dopo lo schianto è stato subito dato l’allarme e sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Mezzolombardo. Fortunatamente non ci sono state persone coinvolte. I pompieri per prima cosa hanno messo in sicurezza la zona. Contemporaneamente si sono accertati che non vi fossero feriti. Nel frattempo è stato necessario recuperare alcuni addobbi trascinati via dal vento.
Alle operazioni di ripristino, oltre ai vigili del fuoco, hanno collaborato anche i ragazzi della locale Pro loco. Eventi del genere si verificano ogni anno, all’inizio del mese di dicembre per esempio a Riva del Garda il vento forte aveva abbattuto le luminarie del centro città (QUI articolo).