L'Ordine degli Agronomi e forestali fa causa alla Fondazione Mach
Laureato in Scienze Agrarie all'Università di Padova, dal 1961 al 1994 è stato docente all'Istituto Agrario di San Michele
Il direttivo dell’ordine dei dottori agronomi e forestali della Provincia di Trento ha deciso di affidare ad uno studio di avvocati di Verona l’incarico di studiare una ponderosa serie di documenti dai quali raccogliere elementi giuridicamente validi per intentare causa civile contro la Fondazione Mach.
Fatti e testimonianze raccolte da più fonti e per più anni di seguito farebbero emergere una situazione di illecita concorrenza esercitata da dipendenti della Fondazione nell’esercizio gratuito o a basso costo nei confronti dei liberi professionisti iscritti all’ordine.
"Vogliamo lavorare come i nostri colleghi di altre regioni d’Italia e non vederci superati per ragioni economiche o di presunto maggiore prestigio dai dipendenti pubblici che prestano consulenza in campi di nostra competenza senza essere iscritti all’ordine".
"Lettere di richiamo inviate in passato a presidente e direttore generale della Fondazione Mach non hanno avuto risposta", dice il presidente dell’ordine Claudio Maurina il cui mandato scade nel prossimo mese di settembre.