VIDEO. Sinner prepara l'esordio ad Indian Wells, allenandosi sul campo centrale. Stasera, alle ore 20, affronterà l'australiano Kokkinas nel secondo turno del Masters 1.000 californiano
TRENTO. La "mission" secondo posto è iniziata. Tra qualche ora Jannik Sinner farà il proprio esordio ad Indian Wells: alle 20 ora italiana (le 11 del mattino in America), il fuoriclasse altoatesino affronterà sul campo centrale del "Tennis Garden Center" l'australiano Thanasi Kokkinas, numero 99 del ranking, nel secondo turno del Masters 1.000 californiano.
Il 22enne di Sesto, che in questi giorni ha preso contatto con il campo centrale (come si vede dal video, pubblicato sul profilo instagram ufficiale), affronterà per la quarta volta in carriera Kokkinas e il bilancio degli scontri diretti tra i due è decisamente a favore dell'azzurro, che ha vinto tutti e tre i precedenti, l'ultimo dei quali andato in scena agli Internazionali d'Italia 2023 con successo di Sinner in due set (6-1, 6-4).
Jannik, in quanto testa di serie del torneo, ha saltato il primo turno grazie ad un "bye": quello di oggi sarà il primo match della "campagna americana", durante la quale andrà a caccia del secondo posto nel ranking. L'obiettivo è quello di conquistare il secondo Masters 1.000 della carriera dopo il trionfo di Toronto dello scorso anno e scavalcare Alcaraz per mettere poi nel mirino "sua maestà" Djokovic ancora saldamente alla guida della classifica generale.
Alcaraz scenderà in campo stanotte (non prima delle 3) per affrontare uno degli altri azzurri in gara, Matteo Arnaldi: Sinner e lo spagnolo potrebbero affrontarsi in semifinale, in quella che sarebbe la rivincita dello scorso anno, quando ad imporsi fu l'iberico, che poi vinse il torneo.
Nella parte alta del tabellone i "big" che puntano al bottino grosso sono ovviamente Djokovic e Medvedev, mentre Rafa Nadal ha alzato bandiera bianca e non parteciperà al torneo a causa di una forma fisica ancora non ottimale.
La sfida tra Sinner e Kokkinas sarà trasmessa in diretta su SkySport (canale 203) e in streaming su SkyGo e Now, a partire dalle ore 20.