VIDEO. E' iniziata "La Epica". Moreno Parmesan: "Un bel volo: saluto tutti con la vista spettacolare sul lago di Garda"
E' iniziata l'impresa. E' partito oggi (domenica 26 maggio) dal Trentino, dalle cime di Peio in Val di Sole, il lungo viaggio di Moreno Parmesan, atleta e pilota professionista, per raggiungere in modalità 'hike and fly' (con parapendio e a piedi, quindi) l'Etna partendo dalle Dolomiti (Qui articolo).
Un tragitto di ben 1.500 chilometri che attraverserà la penisola e la cui partenza è stata giocoforza posticipata negli scorsi giorni a causa del maltempo (e le condizioni, purtroppo, rimarranno incerte anche nei prossimi giorni): la prima finestra di sereno sul territorio ha però permesso a Parmesan di dare il via ufficialmente a “La Epica”.
A esperienza finita verrà realizzato un docufilm. Fra i media partner dell'iniziativa non solo i giornali online Il Dolomiti e L'Altramontagna ma anche Sunlight Camper, Assocamp, Campermagazine, Mc Rent, Vita In Camper e Federitaly. Chiunque volesse unirsi a "La Epica" "per fare la differenza insieme e ispirare cambiamenti positivi "potrà contattare i referenti del progetto anche attraverso i canali social, che consentiranno di restare aggiornati sull'avventura