IL VIDEO. "Sciare a Corvara nel 1970", dalla seggiovia senza protezioni alla lezione con il "mitico maestro Herbert" le straordinarie immagini di più di 50 anni fa
"Io e i miei fratelli abbiamo goduto di una grandissima fortuna: i nostri genitori", racconta Luigi Vianelli, che qualche giorno fa ha rispolverato un prezioso archivio di fotografie e video "ereditato da mamma e papà, che oggi purtroppo non ci sono più. Erano appassionati di montagna e in particolare di sci".
Insieme ai genitori e ai fratelli, Luigi andava infatti a sciare sempre nello stesso periodo: "L'ultima settimana di febbraio e le prime due di marzo, dal 1965 al 1981 rigorosamente a Corvara - sottolinea ancora -. Grazie ai video che ci faceva nostra madre, quei ricordi sono divenuti (ancor più) indelebili".
Il video li ritrae a marzo del 1970, mentre sciano accanto al "mitico" maestro Herbert: "Ecco 5 minuti di scuola di sci a Corvara, con tanto di ripresa iniziale della seggiovia di Col Alto: tempi in cui lo stile ‘in discesa’ era sicuramente molto diverso da ora".