Sparano a un orso su un albero, l'animale cade su uno dei cacciatori e lo uccide
Il caso si è verificato nella contea di Lunenburg, in Virginia (Usa): l'animale, secondo quanto riportato dalle fonti statunitensi, stava scappando da un gruppo di cacciatori e si è rifugiato su un albero, dove è stato raggiunto da un colpo. Cadendo, l'animale è finito su uno dei cacciatori, morto dopo diversi giorni di agonia in ospedale
LUNENBURG (USA). Un cacciatore è morto in Virginia, negli Stati Uniti, dopo che un orso, raggiunto da un proiettile sparato da uno dei compagni mentre si rifugiava su un albero, gli è caduto addosso. L'incidente è avvenuto il 9 dicembre scorso nella contea di Lunenburg (tra Richmond e Danville) e la vittima, il 58enne Lester C.Harvey, è morto dopo diversi giorni di agonia in ospedale.
Secondo quanto riportato dalle fonti statunitensi, l'animale (un orso nero) si sarebbe come detto rifugiato su un albero inseguito dal gruppo di cacciatori. A quel punto, uno dei compagni della vittima gli ha sparato, uccidendolo. Nella caduta, il plantigrado ha travolto il 58enne, che si trovava a circa tre metri dalla base della pianta.
Uno dei cacciatori presenti ha dato il via alle manovre di primo soccorso prima che Harvey fosse trasportato in due diversi ospedali, dove i medici hanno fatto il possibile per salvarlo. Il 58enne è infine deceduto il 13 dicembre. Secondo quanto riportato dalle autorità locali, la morte di Harvey è stata causata da un incidente di caccia e non sono in corso ulteriori indagini.