Sparatoria all'Università di Praga: si temono diversi morti e feriti. Eliminato l'assalitore
Le informazioni dalla capitale ceca sono ancora frammentarie ma, sulla base di quanto ricostruito, una persona avrebbe aperto il fuoco nella sede della Facoltà di Lettere dell'Università Carolina di Praga e, stando alle prime ricostruzioni, ci sarebbero diversi morti e feriti. L'assalitore è stato eliminato dalla polizia
PRAGA. Allarme nella giornata di oggi (21 dicembre) a Praga, dove le forze dell'ordine sono intervenute per una sparatoria all'interno dell'Università Carolina. Secondo le prime frammentarie informazioni arrivate dalla capitale ceca pare che nell'attacco siano diverse le persone rimaste uccise e ferite.
Tra queste, stando alle informazioni riportate dalle forze dell'ordine, ci sarebbe anche l'assalitore, che ha aperto il fuoco nelle scorse ore all'interno della facoltà di Lettere, per motivi ancora da ricostruire. L'edificio è stato evacuato e nella zona sono intervenuti in massa le forze di sicurezza, che hanno come detto eliminato l'uomo che ha aperto il fuoco.
La polizia ha chiesto ai cittadini di rimanere in casa mentre, come riportano delle foto condivise sui social in queste fasi, diverse persone avrebbero trovato riparo durante l'attacco su un cornicione a diversi metri d'altezza dal suolo.