Viaggia sull'autobus senza biglietto e l'autista lo invita a scendere, ma lui dà in escandescenze e lo minaccia: identificato e denunciato
Il fatto è avvenuto su un'autobus urbano che percorreva una via centrale della città, l'uomo è stato identificato e denunciato
ROVERETO. Viaggia sull'autobus senza biglietto e dà in escandescenze minacciando l'autista: un uomo è stato individuato e denunciato nei giorni scorsi a Rovereto dai carabinieri.
Il fatto, nello specifico, è avvenuto qualche settimana fa su un autobus urbano di Trentino Trasporti che percorreva una via centrale della città: l'uomo, sprovvisto di regolare biglietto, è stato invitato a scendere ed è in quel momento che la situazione è degenerata.
Alla richiesta dell'autista ha iniziato a dare in escandescenze alzando la voce, spaventando gli alti passeggeri e rivolgendo minacce all'autista, con il suo comportamento che ha inoltre causato il ritardo del servizio pubblico.
In seguito all'episodio sono scattate le indagini, con i carabinieri che hanno identificato e denunciato l'uomo alla Procura della Repubblica di Rovereto: dovrà rispondere dei reati di minaccia nei confronti di un incaricato di pubblico servizio e anche di interruzione di pubblico servizio.