Spaccio di droga in città, controlli a tappeto della polizia: tre 30enni denunciati, sequestrati 26 involucri di eroina e 2 mila euro in contanti
Beccati dalla polizia mentre spacciavano droga nelle "zone calde" della città: tre uomini denunciati, uno sarà espulso

TRENTO. Tre persone denunciate per spaccio, 26 involucri di droga e oltre 2 mila euro in contanti sequestrati: è questo il bilancio della "due giorni" di intensificazione di controlli disposta dalla Polizia di Stato per il contrasto dello spaccio di droga in città a Trento.
I controlli si sono svolti nelle "zone calde" cittadine, con particolare attenzione a Piazza Dante e Via Gazzoletti e nello specifico un trentenne, cittadino nigeriano con precedenti specifici, è stato beccato mentre consegnava della droga ad un ragazzo in cambio di denaro.
Gli agenti sono quindi intervenuti e hanno recuperato la droga, consistente in 11 involucri contenenti eroina "monodose" per un peso complessivo di 2,82 grammi. In seguito alla perquisizione personale, l'uomo è stato trovato in possesso di 865 euro in contanti. La droga e il denaro sono stati sequestrati e l'uomo, irregolare in Italia, è stato denunciato, con il Questore che ha disposto la sua espulsione dal territorio nazionale.
Altri due uomini, sempre di origine nigeriana, sono stati poi fermati in quanto colti in flagranza mentre spacciavano: si tratta di un 37enne e un 32enne, entrambi richiedenti protezione internazionale.
Nello specifico, il primo si è reso responsabile della cessione di quattro involucri di eroina dal peso complessivo di 1,83 grammi e in seguito alla perquisizione è stato trovato in possesso di 210 euro in contanti.
Il secondo, invece, è stato fermato dopo aver ceduto dieci involucri di eroina del peso di 2,38 grammi, e in suo possesso è stato trovato un altro involucro di sostanza da 0,18 grammi e un frammento di hashish di 1,72 grammi, oltre a 1125 euro frutto dell'attività illecita. Entrambi, come detto, sono stati denunciati per spaccio.