Si trova immerso nella nebbia e sul sentiero innevato, un escursionista chiede aiuto al soccorso alpino
Il soccorso alpino è intervenuto con l'elicottero e la motoslitta per recuperare un escursionista in difficoltà a causa della nebbia e del sentiero innevato
RECOARO TERME. Si è trovato immerso nella nebbia e sul sentiero innevato. Per paura di mettersi in pericolo, un escursionista ha chiesto aiuto.
L'allerta è scattata intorno alle 15.30 di oggi, sabato 1 febbraio, nella zona del passo della Lora.
Partito dalla Val d'Illasi nel Veronese con l'intenzione di raggiungere il Rifugio Scalorbi nel Gruppo del Carega, un escursionista si è trovato nella nebbia, con il sentiero innevato che taglia a mezzacosta il pendio. Temendo di mettersi in una situazione di pericolo, l'uomo ha chiamato i soccorsi. A entrare in azione il soccorso alpino di Recoaro - Valdagno.
Dopo un tentativo di avvicinamento vanificato dalle nubi, l'elicottero di Verona emergenza ha imbarcato tre soccorritori per trasportarli più in quota possibile e li ha lasciati non distanti dal Rifugio Battisti.
Da lì gli operatori si sono mossi a piedi e, dopo un'ora di cammino, hanno raggiunto l'escursionista che è stato riaccompagnato a ritroso fino al Rifugio. Nel frattempo è arrivata in motoslitta una seconda squadra. Il gruppo è rientrato al fuoristrada per poi tornare in sede.