Paga il drink all'apres ski con una banconota falsa, nei guai un 54enne scoperto con migliaia di euro contraffatti a casa
Un 54enne ha approfittato del buio del locale e dell'affollamento del locale per pagare la consumazione con 20 euro falsi. E' stato scoperto e denunciato. I carabinieri, durante la perquisizione all'abitazione, hanno trovato banconote contraffatte per migliaia di euro

BRUNICO. Ha bevuto un drink in un apres ski e ha regolarmente pagato la consumazione. Peccato che la banconota fosse falsa. Nei guai un 54enne denunciato dai carabinieri dopo essere stato trovato in possesso di soldi contraffatti per un valore di diverse migliaia di euro.
Le indagini sono state avviate nella zona di Brunico durante le festività natalizie. Il titolare di un locale si è accorto, infatti, di aver incassato una banconota contraffatta e così si è rivolto alle forze dell'ordine.

Ascoltata la versione del barista, i carabinieri hanno visionato le immagini degli impianti di videosorveglianza del locale e hanno ascoltato le testimonianze di diversi clienti per avviare gli approfondimenti e gli accertamenti del caso.
Il 54enne dell'Alta Pusteria aveva approfittato dell'oscurità e dell'affollamento del locale nel periodo di alta stagione per pagare la consumazione con una banconota falsa da 20 euro.
E' scattata anche una perquisizione domiciliare e le forze dell'ordine hanno scoperto complessivamente 88 banconote di diverso taglio, tutte abilmente contraffate e pronte per essere "spese" sul mercato pusterese, per un importo di diverse migliaia di euro. Il 54enne è stato denunciato in stato di libertà.