Notte di caos al pronto soccorso: un 35enne minaccia il personale medico, danneggia dispenser e cestini, e poi distrugge gli specchietti delle auto nel parcheggio
L'uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha creato disordini, causando danni e richiedendo l’intervento della polizia di Stato: è stato denunciato per danneggiamento aggravato e sarà espulso
BOLZANO. Attimi di tensione alcune sere fa all’ospedale San Maurizio di Bolzano, dove intorno alla mezzanotte un uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica ha creato disordini, causando danni e richiedendo l’intervento della polizia di Stato.
Gli agenti della squadra volanti sono stati chiamati con urgenza al pronto soccorso, dove il 35enne aveva iniziato a inveire contro il personale sanitario e a danneggiare alcune strutture interne, tra cui dispenser di gel disinfettante e cestini per la raccolta differenziata. Successivamente, l'uomo si è spostato all’esterno dell’ospedale, dove ha vandalizzato gli specchietti di alcune auto parcheggiate.
Le guardie giurate in servizio sono riuscite a contenere la situazione fino all’arrivo dei poliziotti, che hanno bloccato l’uomo nel parcheggio e lo hanno accompagnato in questura per le procedure del caso. L'individuo, un cittadino marocchino di 35 anni irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per danneggiamento aggravato.
In seguito all’episodio il questore di Bolzano Paolo Sartori ha emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione con ordine di allontanamento dal territorio nazionale.