Incendio di Terragnolo: è l'86enne Delfino Norbiato la vittima del rogo sviluppatosi nel suo appartamento. E' morto intossicato a causa dei fumi
Classe 1938 (avrebbe compiuto 87 anni), l'uomo era originario della Valle d'Aosta e viveva a Terragnolo da circa una decina d'anni. Norbiato conduceva una vita piuttosto riservata, ma era ben conosciuto in paese: i soccorsi sono stati allertati attorno alle 9.30, quando alcuni passanti hanno notato del fumo uscire dall'appartamento e la facciata esterna annerita
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/immagine-whatsapp-2025-02-09-ore-114559-61d356d5.jpg?itok=ojpp0IRY)
TERRAGNOLO. E' Delfino Norbiato la vittima del tragico incendio scoppiato nella mattinata di oggi - domenica 9 febbraio - a Zoreri, frazione del comune di Terragnolo (Qui articolo).
L'uomo è stato trovato privo di vita all'interno dell'abitazione ribattezzata "Casa Anziani Zoreri", dove risiedeva da parecchio tempo.
Classe 1938 (avrebbe compiuto 87 anni), l'uomo era originario della Valle d'Aosta e viveva a Terragnolo da circa una decina d'anni. Norbiato conduceva una vita piuttosto riservata, ma era ben conosciuto in paese: i soccorsi sono stati allertati attorno alle 9.30, quando alcuni passanti hanno notato del fumo uscire dall'appartamento e la facciata esterna annerita.
Sul porto si sono portati immediatamente il corpo permanente dei vigili del fuoco di Trento e i volontari di Terragnolo e Rovereto: una volta sfondata la porta l'uomo giaceva nel proprio letto e, probabilmente, è deceduto nel sonno a causa dei fumi prodotto dalla fiamme che potrebbero essersi sviluppate partendo da un fornelletto.
Nessuna conseguenza, invece, per il vicino di casa, che è stato evacuato in totale sicurezza. I vigili del fuoco si sono occupati poi delle operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell'edificio.