Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, 8 nuovi positivi in Alto Adige dopo i 65 registrati nel fine settimana. Stabile a 15 il numero dei ricoverati

Sono 8 i nuovi positivi registrati su 699 tamponi nelle ultime 24 ore in Alto Adige. Il numero dei contagi da inizio epidemia sale così a 3135. Stabile a 15 la cifra dei pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere provinciali

Di Davide Leveghi - 14 settembre 2020 - 11:52

BOLZANO. Sono 8 i nuovi casi positivi registrati in Alto Adige. Dopo il boom registrato negli ultimi giorni, con 40 nuovi infetti nella giornata di domenica 13 settembre (QUI) e 25 in quella di sabato 12 (QUI), i numeri tornano ad essere più contenuti, anche se i tamponi analizzati sono “solo” 699. L'indice contagi/tamponi si attesta così all'1,14%. Stabile a 15, invece, il numero dei pazienti ricoverati nei normali reparti ospedalieri, con una solo persona in terapia intensiva.

 

I laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina hanno come detto effettuato nelle ultime 24 ore poco meno di 700 tamponi. Da inizio epidemia, a livello provinciale, i tamponi analizzati sono stati 151821 su 80293 persone.

 

Con gli 8 contagi registrati nelle ultime 24 ore, il numero dei contagiati da inizio epidemia sale a 3135. Stabile a 292, invece, il numero delle vittime. Attualmente la situazione riguardante le persone sottoposte a isolamento vede 38 persone nella struttura di Colle Isarco, appositamente messa a disposizione dall'esercito, 1421 in isolamento domiciliare (delle quali 56 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta) e 16753 che hanno concluso misure analoghe (delle quali 1181 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta).

 

Le persone guarite da inizio epidemia sono 2540.

 

Nella provincia di Trento, invece, i numeri dei contagi, dopo l'incremento importante dovuto al focolaio nel comparto carni, si attestano a 6123 casi da inizio epidemia e 470 decessi. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
04 marzo - 12:37
A seguito di alcuni controlli, portati a termine tra il 26 e il 28 febbraio scorsi, sono emerse alcune irregolarità. “In particolare – scrive [...]
Cronaca
04 marzo - 11:47
Da parte degli avvocati della 61enne è stata fatta richiesta di un incidente probatorio per sottoporre l'indagata a una perizia sulla sua [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato