Incidenti incredibili sulla Valsugana: oltre 30 auto coinvolte, mezzi fuori strada e ambulanza contro carabinieri
Alcune auto sono finite fuori strada, altre sono rimaste in strada. Decine di feriti alcuni elitrasportati al Santa Chiara. La causa il ghiaccio che si è formato sull'asfalto
GRIGNO. Una serie di incidenti pazzeschi, di tamponamenti a catena senza precedenti. Oltre una trentina di veicoli coinvolti comprese ambulanze, auto dei carabinieri, camion e mezzi pesanti. Tra Grigno e Primolano, questa mattina, la strada si è trasformata in una lastra di ghiaccio e in una trappola per decine di automobilisti e camionisti.
I veicoli che vi transitavano hanno completamente perso il controllo finendo per scontrarsi l'uno contro l'altro. Il primo allarme è partito dal tratto della Valsugana che passa davanti a Grigno in direzione sud. Qui sono finiti fuori strada diversi veicoli, camion cisterne si sono scontrati con auto e la strada si è immediatamente paralizzata.
Poco dopo è toccato al tratto più a sud in zona Primolano. Anche in questo caso coinvolte una decina di macchine per un maxitamponamento che ha costretto a chiudere completamente la strada per prestare i soccorsi. Difficilissimo, infatti, raggiungere il punto degli incidenti senza difficoltà.
Gli stessi automobilisti scendendo dai mezzi faticavano a restare in piedi a causa della patina di ghiaccio che si è formata sull'asfalto. E quando è toccato all'ambulanza giungere sul posto anche questa ha faticato a frenare e ha centrato un mezzo dei carabinieri.
Diversi i feriti. Almeno cinque persone sono state portate al Santa Chiara in elicottero. Tantissimi i feriti soccorsi con le ambulanze.