Ricette realizzate con la frutta, sei idee
La frutta è molto versatile ed è inoltre tanto salutare. Puoi infatti mangiarla per ottenere benefici a 360 gradi. Vitamine, sali minerali e fibre, tutte sostanze che occorrono ogni giorno al corpo umano
TRENTO. La frutta è molto versatile ed è inoltre tanto salutare. Puoi infatti mangiarla per ottenere benefici a 360 gradi. Vitamine, sali minerali e fibre, tutte sostanze che occorrono ogni giorno al corpo umano.
Sicuramente conosci già il potere che possono offrire i succhi di frutta, attenzione non quelli pronti ma quelli che realizzi. Utilizzando della frutta fresca puoi dare origine a bevande dissetanti, rinfrescanti, idratanti e molto altro ancora.
I succhi di frutta fatti in casa sono inoltre molto gustosi. Se ti occorre un elettrodomestico per estrarre il succo della frutta a freddo allora sei nel posto giusto. Di pure addio ai succhi del supermercato, da oggi li fai tu e sono 100% naturali.
Devi sapere che quando utilizzi un estrattore di succo puoi ricavare una bevanda ricca di proprietà. Inoltre, lo spreco è quasi ridotto a zero. Proprio così, la frutta viene utilizzata praticamente tutta. Una volta in funzione, l’estrattore ti permette di avere un succo buono e fresco. L’unica cosa che devi sapere è questa, quale succo di frutta scegliere? Lo scopriamo subito.
Sei succhi da provare. Madre natura ci dona frutti di ogni genere. Ed è proprio per questo che puoi fare affidamento su dozzine e dozzine di bevande fresche. Puoi utilizzare un solo frutto come più d’uno.
Carote e zenzero. Diciamo pure che non ha bisogno di presentazioni. Le carote sono ottime per l’organismo, così come lo zenzero. Puoi mischiare gli ingredienti per dare vita a un succo di frutta dall’alto potere vitaminico e con numerosi sali minerali. La bevanda qui presente è principalmente antiossidante e antinfiammatoria.
Fragole. Questo succo lo puoi fare anche usando solamente le fragole. Sono dolci, ricche di proprietà è ottime per aumentare le difese immunitarie. Insomma, ci difendono a spada tratta contro i malanni di stagione.
Kiwi e pere. Si dice che “l’unione fa la forza” ed è proprio per questa ragione che puoi unire due frutti differenti fra loro. Un po’ come nel caso del kiwi e della pera. Lo puoi consumare in qualunque momento, anche appena sveglio.
Bietole e mele. Ricorda, anche la verdura va bene! Infatti ti suggerisco di provare le bietole. Uno dei frutti più utilizzati sono le mele. Quindi potresti utilizzarne una per creare una bevanda energetica, antinfiammatoria e depurativa.
Frutti di bosco. I frutti di bosco sono ben conosciuti. Infatti li poi trovare sempre nelle ricette mirate alla cura del corpo umano. Ed è qui che scopri una ricetta ottima, il succo di frutta a base di frutti di bosco! Così ti prendi cura dell’organismo a 360 gradi.
Mela, pesche e zenzero. La combinazione perfetta per iniziare la giornata. Rimedia una mela, due pesche e un pochino di zenzero. Tutti questi ingredienti (a cui unisci anche un po’ di succo di limone) sono perfetti per migliorare la salute del corpo e per fornire vantaggi anche al livello motorio. Lo zenzero inoltre è una delle piante più suggerite per la salute generale.