IL VIDEO. Le acque dell'Adigetto diventano bianche, l'allarme del Wwf
TRENTO. L'allarme è stato lanciato ieri (24 aprile) dal Wwf Trentino, che ha richiesto l'intervento dei pompieri sulle sponde dell'Adigetto, le cui acque si mostravano bianche. "Ecco come si presentava il canale di Trento, all'altezza della rotatoria via Sanseverino- Corso del Lavoro e della Scienza, questa sera", scriveva in serata l'associazione sui social, pubblicando una video testimonianza.
"Sono intervenuti, su nostra richiesta, i vigili del fuoco permanenti per prelievo campioni". E' una storia che si ripete, quella del corso d'acqua che, anche un mese fa, si presentava nelle stesse condizioni di ieri. Il "possibile inquinamento" era stato segnalato anche nel pomeriggio del 25 marzo, quando nel canale Adigetto, nella zona del quartiere delle Albere, era comparsa una strana sostanza bianca. Il canale in questione sfocia nel fiume Adige (QUI ARTICOLO).
A quel punto diverse persone, fra cui alcuni esponenti del Wwf locale, avevano allertato i vigili del fuoco che, come ieri, erano intervenuti sul posto. L'associazione invita la cittadinanza a segnalare qualsiasi situazione anomala legata a un possibile inquinamento, anche tramite il 112, così sarà attivata l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente.