"Ha bisogno di qualcuno che si dedichi davvero a lui", storia del Border collie di 7 anni Spritz: "Cerca una famiglia per sempre"
Al momento di giorno vive in un grande giardino e la notte dorme al coperto: "Potrebbe tranquillamente abituarsi in casa se gli si dedica il giusto tempo. Tende a scappare scavando sotto la rete, quasi sicuramente per noia". Il Border collie Spritz si trova vicino a Trento e cerca una famiglia che sia (davvero) per sempre
TRENTO. Spritz è un bellissimo Border collie di 7 anni, che cerca una famiglia che sia davvero per sempre. A lanciare l'appello per lui sono state le volontarie di Zampa Trentina, che raccontano qualcosa in più del cagnolone.
"Il carattere è quello di un Border collie - esordiscono -. Gli piace tenersi impegnato: ovviamente non resiste a una pallina, ma non è particolarmente insistente. Se non gliela si tira, non si scompone e trova qualcos'altro da fare".
Al momento di giorno vive in un grande giardino e la notte dorme al coperto: "Potrebbe tranquillamente abituarsi in casa se gli si dedica il giusto tempo. Tende a scappare scavando sotto la rete, quasi sicuramente per noia - spiegano le volontarie -. Durante l'ultima fuga ha iniziato a giocare con dei ragazzini e li ha seguiti fino al paese vicino, quindi possiamo presumere che sarebbe un ottimo cane di famiglia anche in presenza di bambini".
"In una fase iniziale tira un pochino al guinzaglio, ma è comunque un cane ubbidiente e molto intelligente. Tendenzialmente è indifferente agli altri cani". Spritz si trova vicino a Trento. Per informazione è possibile contattata Paola al numero 348 0120409 o Filly al numero 345 8426319.