Addio a 83 anni al ristoratore Carmelo Svaldi, gestiva la pizzeria "Centrale" di Bedollo: "Non scorderemo mai il tuo sorriso"
Carmelo Svaldi si è spento a causa di un male incurabile. Gestiva la pizzeria "Centrale" di Bedollo ed era molto conosciuto in zona
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2024/01/svaldi.jpeg?itok=luhKzmRq)
BEDOLLO. Si è spento negli scorsi giorni ad 83 anni il ristoratore Carmelo Svaldi, che a Bedollo gestiva la storica "Pizzeria Centrale". Nelle scorse ore, sono stati in moltissimi a ricordarlo, anche sui social: "Non scorderemo mai il tuo sorriso", ha scritto qualcuno.
Svaldi aveva dato vita alla pizzeria "Centrale", una della prime in zona, dove lavorava come barista e ristoratore. Attento ai clienti, sorridente ed accogliente: lo ricordano così i molti che hanno avuto occasione di conoscerlo e che ora ne piangono la scomparsa. "Meo", era anche un grande sportivo, nonostante un terribile incidente avuto a soli 6 anni con la perdita di una gamba.
La disabilità, però, non lo aveva mai fermato, tanto che aveva partecipato ad oltre 30 edizioni della Marcialonga di Fiemme e Fassa. Svaldi si è spento a 83 anni, stroncato da un male incurabile, il 20 gennaio: lascia la moglie Carla, i figli Grazia, Giovanna e Mario e il fratello Luigi.
I funerali si sono tenuto oggi, 22 gennaio, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Bedollo, preceduti dalla recita del santo rosario.