VIDEO. Sinner si allena in America con il Ceo del torneo di Indian Wells: lo scambio di altissimo livello con Tommy Haas, ex numero 2 al mondo
Jannik Sinner prende confidenza con i campi di Indian Wells e il suo primo allenamento in terra americana è con uno sparring partner d'eccezione, niente meno che l'ex numero 2 al mondo Tommy Haas, tennista tedesco dalle incredibili qualità tecniche, specialista dei campi in erba, stabilitosi in Florida al termine della carriera.
Haas non è solamente un ex professionista di altissimo livello, perché è anche il Ceo del Masters 1.000 di Indian Wells, che prenderà il via mercoledì 6 marzo. Il sorteggio del tabellone è, invece, fissato per martedì.
Il video, pubblicato sul profilo instagram ufficiale del torneo, ritrae uno degli scambi effettuati tra Sinner e Haas: si può notare come l'ex professionista tedesco, oggi quasi 46enne, abbia ancora un braccio educatissimo e come il suo rovescio ad una mano sia decisamente migliore di tanti attuali top player del circus attuale.
La "campagna americana", che dopo la kermesse in California proseguirà il Florida con l'altro Master 1.000, quello di Miami, potrebbe portare il fuoriclasse altoatesino al numero 2 del ranking: se, infatti, Jannik conquisterà un risultato migliore di Alcaraz in California, allora il sorpasso sarà automatico.