VIDEO. Mentre affronta la ferrata, un'alpinista viene investita da diversi sassi staccatisi dalla parete e cade a terra, procurandosi diversi traumi: intervento del Soccorso Alpino. Illesa la figlia minorenne che era con lei
Stava affrontando una ferrata in località Betania, nel comune di Tolmezzo, accanto alla falesia, quando è stata colpita da alcuni sassi staccatisi dalla parete. La donna, colpita dalla scarica di massi, è caduta a terra in maniera rovinosa dalla prima "lunghezza" della ferrata stessa. Con lei c'era la figlia minorenne che, fortunatamente, non ha riportato alcuna conseguenza.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: la donna è stata raggiunta da due tecnici della stazione del Soccorso Alpino di Forni Avoltri e subito dopo è sopraggiunto anche l'elicottero, che ha provveduto a sbarcare l'equipe medica. L'alpinista è stata stabilizzata, "imbarellata" e poi "verricellata" a bordo per essere trasportata in ospedale. Presentava una frattura esposta alla caviglia e altri traumi sul corpo.
Illesa la figlia, che ha potuto far rientro in autonomia alla propria abitazione.