IL VIDEO. In montagna con scarpe da tennis e borsone da piscina, l'escursionista imprudente ripreso dal soccorso alpino: ''Serve prudenza e attrezzatura giusta''
Scarpe da tennis e un borsone da piscina. Questo l'abbigliamento con il quale è stato ripreso un escursionista. Il video è stato diffuso dal soccorso alpino per lanciare un appello a tutte le persone ad una maggiore prudenza in montagna.
L'uomo ripreso nel video indossa una maglietta, dei jeans e delle semplici scarpe da ginnastica mentre affronta in discesa il sentiero della Cresta Cermenati. Un sentiero semplice ma molto ripido e rischioso senza scarponi e con un abbigliamento da passeggiata ai giardini pubblici.
"In montagna non si scherza", è l’appello dei tecnici della stazione Valsassina-Valvarrone della XIX delegazione lariana del Soccorso Alpino.
L'invito fatto dal soccorso alpino a chi frequenta la montagna è quello di farlo con prudenza e soprattutto dotandosi dell'attrezzatura necessaria per limitare il più possibile i rischi.