Contenuto sponsorizzato

Elezioni, Luigi Spagnolli vince il collegio di Bolzano per il Senato. Prevale dopo un testa a testa con Svp e centrodestra

Il candidato del centrosinistra riesce a prevalere dopo un testa a testa nel collegio uninominale del Senato a Bolzano

Di L.A. - 26 settembre 2022 - 05:53

BOLZANO. E' Luigi Spagnolli del centrosinistra a essere eletto nel collegio uninominale del Senato a Bolzano.

 

Inizialmente le prime proiezioni hanno posizionato l'Svp davanti ma poi è iniziata una rimonta del centrosinistra e del centrodestra nell'unico collegio a "maggioranza italiana".

 

Un testa a testa che si è concluso a favore del centrosinistra con il 26,13% e 21.894 preferenze.

 

Il candidato della stella alpina Manfred Mayr in seconda posizione al 25,54% e 21.401 voti, mentre Maurizio Bosatra del centrodestra arresta la corsa al 24,81% e 20.785 preferenze.

 

Ecco poi Renzo Roncat del Movimento 5 stelle (6,35% - 5.318 voti) e Hannes Loacker di Vita (6,21% - 5.200 voti).

 

E ancora Stefania Gander di Azione-Italia Viva (5,24%), Otto Mahlknecht di Freiheitlichen (2,38%), Ivo Fiorenza di Italia sovrana e popolare (1,98%) e Michelangelo Zanghi di Unione popolare (1,36%).

 

A Bressanone ha invece vinto Meinhard Durnwalder dell'Svp (Qui articolo), ancora in corso lo spoglio a Merano con in vantaggio Julia Unterberger.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
11 marzo - 18:10
Carlo Papi in una lettera spiega che "non vi è stato nemmeno un rinvio a giudizio per errori che reputo madornali, assurdi e imperdonabili: non [...]
Cronaca
11 marzo - 16:18
Un altro grave incidente lungo l'autostrada, una persona è morta dopo che il furgone è finito contro un mezzo pesante. Vano l'intervento della [...]
Cronaca
11 marzo - 17:04
L'uomo ha riportato numerosi traumi su tutto il corpo e dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato in codice rosso all'ospedale. Sul posto [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato