Contenuto sponsorizzato

Pioggia e temperature alte, annullato il gigante femminile di Sölden: era dal 2006 che non accadeva

L'annuncio questa mattina, inizialmente si pensava di poter rinviare la partenza di un'ora ma la situazione meteo ha portato gli organizzare ad annullare la gara 

Di GF - 22 ottobre 2022 - 10:08

SÖLDEN. La piogge delle ultime ore, il maltempo e le temperature elevate hanno rovinato la partenza della Coppa del Mondo di sci alpino con l'annullamento del gigante femminile di Sölden.

 

Alla gara erano iscritte sette azzurre nella prima manche, ovvero Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti e Karoline Pichler.

 

Poco prima delle otto è arrivata la comunicazione della federazione internazionale: “A causa dell'attuale situazione meteorologica e delle previsioni meteo future, lo Slalom Gigante femminile di oggi è stato annullato”.

 

 

La pioggia mista a neve caduta nella notte sul Rettenbach  non ha lasciato scelta.  "Le condizioni della pista - viene spiegato -  non assicuravano condizioni di totale sicurezza per tutte le atlete, motivo per il quale è stata presa la decisione di non far disputare la competizione".

 

Ora gli addetti lavoreranno sulla pista in vista del gigante maschile di domenica 23 ottobre. Era dal 2006 che il gigante femminile di Sölden non veniva cancellato a causa delle condizioni meteorologiche.

 

La crisi dello sci, quindi continua. Proprio nelle scorse ore l'argento olimpico Johan Clarey era intervenuto sulla gara di "Speed opening" di Zermatt-Cervinia. Presentata come una grande novità del calendario internazionale, l'appuntamento si è rivelato  complicato da gestire e da disputare. La stessa  Fis ha spostato di una settimana il controllo della neve sulla Gran Becca perché il tracciato non era stato completato nella sua parte finale, difficile da innevare per le temperature che rimangono molto alte. (QUI L'ARTICOLO)

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 gennaio - 09:59
L'imprenditore 47enne, già indagato in Italia e Austria, è stato arrestato nella sua residenza di Innsbruck: le accuse in Austria riguardano il [...]
Sport
23 gennaio - 06:00
L'indagine che ha coinvolto la Global Group e travolto il Valsugana Basket (di cui l'azienda era main sponsor) fa il giro d'Italia mentre dal mondo [...]
Cronaca
23 gennaio - 09:33
La moglie, seduta sul lato passeggero, è fortunatamente riuscita a deviare la traiettoria del veicolo e a fermarlo danneggiando leggermente solo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato