Un lupo corre in mezzo alla strada e tra le auto (VIDEO), l'esemplare è quello salvato dai forestali ma che non viene monitorato?
Il lupo è stato immortalato in centro paese anche negli scorsi giorni e sarebbe già stato oggetto di un'azione di dissuasione. Si tratterebbe dell'esemplare salvato nelle scorse settimane ma che non è stato dotato di radiocollare e marca auricolare
CASTELFONDO. Un lupo che corre in mezzo alla strada e si aggira tra le auto. Una situazione pericolosa per i conducenti e per l'animale. E' l'esemplare che negli scorsi giorni è stato immortalato in centro paese, un post che è rimbalzato su diverse pagine dei social network (Qui articolo).
Il lupo sarebbe zoppo e orbita da diverso tempo in val di Non. L'esemplare, ha spiegato a il Dolomiti il presidente dell'associazione "Io non ho paura del lupo" Daniele Ecotti, sarebbe quello probabilmente salvato nelle scorse settimane. Un residente aveva avvistato l'animale dentro un canale nella zona di Castelfondo.
Il corpo forestale e il servizio veterinario avevano recuperato e liberato l'animale che sarebbe stato oggetto di un'azione di dissuasione, con proiettili di gomma, a inizio anno.
"Come mai, come mai, durante il recupero, la Provincia di Trento ha scelto di non dotare il lupo di un radiocollare Gps e di una marca auricolare? Questi strumenti sarebbero stati fondamentali per monitorare lo stato di salute dell’animale e il suo recupero e assicurare una facile identificazione, vista l’eccezionalità della situazione'', il commento di "Io non ho paura del lupo".