
Dramma in strada, un malore fatale si è portato via [...]

Condannato a 1 anno e 5 mesi l'uomo che travolse e uccise [...]

Violento frontale tra due auto (FOTO), veicoli distrutti [...]

“Terreni pubblici 'svenduti' a 60 euro al metro quadro [...]

Crm pieno e stop alla raccolta rifiuti a Brentonico, [...]

Prete diventa papà di una bimba, il giudice lo obbliga a [...]

Aids, aumento esponenziale dei casi di Hiv in Alto Adige. [...]

Dramma sul posto di lavoro, giovane operaio travolto da [...]

Tre nuovi giovani professionisti per le unità di [...]

Visite specialistiche, le liste di attesa 'sforano' [...]
Valanga sulla Marmolada (FOTO), la 52enne è rimasta sommersa da oltre 1 metro di neve. Estratta dagli altri sciatori, trasportata in ospedale in ipotermia
Il distacco è avvenuto poco lontano dalla pista Padon 2 nel comprensorio Arabba/Marmolada. Nessuna persona coinvolta nella valanga che ha raggiunto una pista sul Nuvolau

ROCCA PIETORE. E' una 52enne di Mestre la sportiva trasferita all'ospedale a seguito della valanga che si è staccata sulla Marmolada (Qui articolo). La donna è rimasta sommersa da oltre un metro di neve.
La sciatrice veneziana è stata travolta dal distacco poco lontano dalla pista Padon 2, comprensorio Arabba/Marmolada. La 52enne è uscita in fuoripista quando è stata sommersa da oltre un metro di neve.

Oggi, mercoledì 25 gennaio, intorno alle 12.30 gli operatori erano stati allertati per un primo distacco di piccole dimensioni, finito sulla pista Fedare sul Nuvolau nel comprensorio sciistico delle 5 torri a Cortina d’Ampezzo.

Il soccorso piste della Guardia di finanza aveva subito provveduto alla bonifica, escludendo la presenza di coinvolti. A causa di un fermo tecnico per "Falco" (Qui articolo), la decisione è stata quella di attivare l'elicottero dell'Air service center con a bordo equipe medica, tecnico di elisoccorso e unità cinofila.
Contestualmente, però, si è verificata la valanga sulla Marmolada in zona Pre de Padon con la segnalazione di una persona rimasta coinvolta nel distacco. L'equipaggio è stato, quindi, immediatamente dirottato sul secondo evento. Presenti anche le unità del soccorso alpino della Val Pettorina.
La 52enne, individuata e subito estratta dalla neve da altri sciatori, è stata presa in carico dal personale medico, sbarcato nelle vicinanze, per i possibili traumi riportati e per la probabile ipotermia.
La donna è stata poi recuperata dall'elicottero di Trento sopraggiunta nel frattempo con un verricello di 20 metri e trasportata in ospedale.